Pazienti diversamente abili o con particolari necessità

Abbiamo particolarmente a cuore la cura di quelle persone con particolari esigenze o difficoltà nel potersi sottoporre ai trattamenti odontoiatrici.

Abbiamo appositamente attrezzato una sala operativa con accesso dedicato, priva di barriere architettoniche. Disponiamo di un posto auto coperto adiacente all’ingresso della sala per autovettura o ambulanza attrezzata. 

Ambulatorio Guida: l'accesso dedicato privo di barriere architettoniche

Siamo dotati di servizi igienici specifici per pazienti con particolari necessità.

Dalla sala è possibile accedere a tutti i servizi dell' ambulatorio, compresa ortopantomografia, TC, scansione intraorale.

Nei casi in cui ciò si renda necessario, ci avvaliamo della collaborazione di un medico specialista anestesista-rianimatore, per operare in condizioni di massima sicurezza.

Qualora necessario è possibile effettuare trattamenti odontoiatrici in narcosi, che vengono effettuati dal Dr Guida in una struttura esterna all' ambulatorio appositamente attrezzata ed autorizzata.

In caso di pazienti a rischio cardiovascolare, una volta ottenuto il nulla osta da parte dello specialista cardiologo, possiamo eseguire il trattamento con la presenza dell’anestesista-rianimatore.

Il nostro personale medico e paramedico ha una specifica formazione ed esperienza per il trattamento di pazienti con particolari necessità.

Per la sicurezza dei nostri pazienti siamo dotati di defibrillatore semiautomatico.