Area professionisti

Consulenze professionali

Offriamo la nostra competenza, esperienza e professionalità a colleghi che vogliano offrire ai propri pazienti trattamenti implantari avanzati, anche a carico immediato o con rigenerazione dei tessuti. 

Per maggiori informazioni in merito è possibile contattarci via mail all’indirizzo antonio@ambulatorioguida.it.

Formazione professionale

Il Dr. Antonio Guida, Titolare e Direttore Sanitario della struttura, è relatore a corsi e congressi nell’ambito dell’Implantologia e della Rigenerazione Ossea.

È socio Attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata.

E' Active Founding Member della Italian Academy of Osseointegration (IAO) 

I suoi casi sono pubblicati su riviste scientifiche nazionali e internazionali.

È possibile consultare direttamente alcuni casi clinici iscrivendosi al portale Osteocom.net, accedendo al Neoss Clinical Forum.

E' autore della videolezione di presentazione della sistematica NobelParallel di Nobel Biocare, a disposizione per gli utenti registrati nel portale www.nobelbiocarefad.com  

Il Dr. Antonio Guida organizza corsi teorico-pratici con Crediti ECM nei seguenti ambiti: 

  • Riabilitazione delle arcate edentule o potenzialmente edentule con protesi fissa a carico immediato. Rivolto ad Odontoiatri ed Odontotecnici.
  • Riabilitazioni complesse con Rigenerazione Ossea e Tilted Implants in pazienti con gravi atrofie ossee. Corso avanzato rivolto ad odontoiatri con esperienza in Implantologia ed Odontotecnici.
  • Riabilitazione implantare post estrattiva immediata in area estetica con carico immediato. Tecniche di Alveolar Preservation e di provvisorizzazione diretta. Rivolto ad Odontoiatri ed Odontotecnici.
  • Il rialzo del pavimento del seno mascellare: approccio laterale, crestale e relative alternative terapeutiche. Corso per Odontoiatri.
Consulenze professionali per trattamenti implantari avanzati

Disponiamo di una sala chirurgica dedicata e di apparati di acquisizione e proiezione video ad alta definizione per la visione dell’intervento.

Si organizzano, su richiesta, percorsi formativi personalizzati in base alle specifiche esigenze ed esperienze professionali dei singoli corsisti.

Per informazioni sulle date e gli argomenti dei corsi, inviare una mail all’indirizzo antonio@ambulatorioguida.it.