Il nostro Staff

AIl nostro Staff

Direttore sanitario

Il Dr. Antonio Guida è Direttore Sanitario dell' Ambulatorio, accreditato dalla Regione Toscana.

Il Dr. Guida opera nel campo della Chirurgia Orale, dell’Implantologia, della Chirurgia Rigenerativa Ossea, delle Riabilitazioni Protesiche fisse e della Protesi Estetica. 

Staff medico

Il Dr. Guida si avvale della professionalità di un team di specialisti qualificati nell’ambito delle singole discipline, in particolare l’Ortognatodonzia, l’Endodonzia, l’Odontoiatria Conservativa e l’Anestesiologia. 

Essi si occupano, in base al progetto terapeutico concordato dal paziente con il Direttore Sanitario, del trattamento di quelle problematiche per le quali sono specificamente esperti e preparati. Tutto lo staff condivide gli obiettivi di alta qualità tecnica, biomedica ed estetica ed in costante aggiornamento rispetto alle più recenti acquisizioni scientifiche.

Staff paramedico

La preparazione degli ambienti operativi, la conseguente decontaminazione e il riallestimento del campo operatorio sono garantiti dall’osservazione di rigidi protocolli scientificamente validati ad opera del personale paramedico e supervisionati dal personale medico della struttura.

Particolare attenzione è riposta nel rispetto di rigidi protocolli di gestione dei processi, dei percorsi, della preparazione degli ambienti e della sterilità dello strumentario.

Organizzazione sanitaria

Dr. Antonio Guida

Dr. Antonio Guida

Titolare e Direttore Sanitario.
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Master in Implantologia Osteointegrata.
Socio Attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata.                                                                           Active Member Italian Academy of Osseointegration IAO

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Arezzo, Albo degli Odontoiatri, n° 273.

Responsabile della branca di Chirurgia Orale, Chirurgia Implantare, Chirurgia Rigenerativa Ossea, Protesi Implantare e Protesi Estetica.

Svolge attività di ricerca clinica e consulenza scientifica per aziende leader in campo internazionale in ambito chirurgico implantare e ingegneria tissutale.


Dott. Michele Guida

Dr. Michele Guida

Fondatore dell’ambulatorio.

Laureato in medicina e chirurgia presso l'Università Cattolica di Roma, Specializzato in Odontostomatologia presso l'Università degli Studi di Genova, Specializzato in Radiologia Diagnostica presso l'Università Cattolica di Roma, Perfezionato in Patologia dell'articolazione temporo-mandibolare presso l'Università degli Studi di Siena.

Responsabile della branche di Parodontologia, Gnatologia e Radiologia Diagnostica (Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Arezzo, Albo degli Odontoiatri, n° 275).


Il Dott. Lorenzo Maffei

Dr. Lorenzo Maffei

Laureato in odontoiatria presso l'Università degli Studi di Siena; Specializzato in Ortognatodonzia presso l'Università degli Studi di Siena. Master in Patologia dell’Articolazione Temporo-mandibolare.

Socio attivo della SIDO (Società italiana di ortodonzia), ASIO (Associazione specialisti italiani di ortodonzia), AIOL (Associazione italiana di ortodonzia linguale) e WFO (World Federation of Orthodontists).

Responsabile della branca di ortodonzia fissa, mobile, Invisalign
Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Siena, Albo degli Odontoiatri, n° 167.


 

Dott. Mauro Trippi

Laureato in odontoiatria presso l'Università degli Studi di Perugia.

Referente per Conservativa ed Endodonzia

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Arezzo, Albo degli Odontoiatri, n° 48.


Dr. Michela Pianigiani

Laureata in odontoiatria presso l'Università degli Studi di Siena.

Referente per Odontoiatria Conservativa, Endodonzia e Pedodonzia.

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Siena, Albo degli Odontoiatri, n° 175.


Dr. Lucia Tauro

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Firenze.

Referente per Endodonzia e Odontoiatria Conservativa.

Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Arezzo, Albo degli Odontoiatri, n° 224.

Dr.ssa Lucia Tauro